Roller School
at Street Factory
Eclettica

La Roller School della Street Factory è la prima scuola di pattinaggio dell’entroterra siciliano affiliata FISR– Federazione Italiana Sport Rotellistici!

Stai cercando dei corsi roller per bambini, ragazzi o adulti? Sei nel posto giusto!

I corsi prevedono lezioni teoriche e pratiche, con supporti video e multimediali e saranno tenuti da istruttori qualificati FISR. 

Sono adatti a tutti, dai 6 -7 anni in su.

La Roller School è un percorso formativo, che oltre a trasmettere tutti i valori derivanti dalla pratica di una disciplina sportiva, dà anche l’opportunità ai ragazzi di far parte di un roller team che partecipi a gare amatoriali e a tornei e gare a livello agonistico in Sicilia e nel territorio nazionale.

Il pattinaggio nel sud Italia: un binomio in crescita

Roller pattini e in generale sport rotellistici non sono ancora molto diffusi nel sud dell’Italia: di conseguenza, chi vuole praticare queste discipline lo fa spesso da autodidatta acquisendo errate posture, aumentando gli sforzi e limitando i benefici derivanti dalla pratica sportiva. 

Noi daremo a chi lo desidera l’opportunità di essere seguito nel viaggio di scoperta che gli questi sport sono in grado di farci intraprendere.

I benefici del pattinaggio a rotelle

I benefici che derivano dalla pratica del roller skate sono innumerevoli.

Roller skate e sport rotellistici in generale sono sport completi, che garantiscono uno sviluppo armonioso della muscolatura, ottima elasticità, flessibilità e agilità a qualsiasi livello vengano praticati.

Se praticati sin dall’infanzia, prevengono e aiutano a correggere eventuali difetti di postura, incrementano la capacità di coordinazione e di equilibrio e assicurano la completa educazione motoria del bambino.

Inoltre, insegnamo ai nostri allievi a indossare sempre le apposite protezioni per pattinaggio, per praticare ogni disciplina in totale sicurezza.

Corsi di pattinaggio a rotelle: prezzo e modalità di iscrizione

I nostri corsi si articolano in due fasi: la prima, obbligatoria per tutti e di durata variabile a discrezione dell’istruttore, è la fase dei Fondamentali.

Gli iscritti acquisiranno le basi del pattinaggio, necessarie per poter accedere ai corsi di disciplina in totale sicurezza.

La seconda fase è relativa al corso freestyle e discipline a scelta.

Il roller freestyle comprende gran parte delle discipline specifiche del pattinaggio: Free Jump, High Jump, Slide, Slalom, Speed Slalom, Style Slalom e Roller Cross.

Gli iscritti potranno così scegliere una o più discipline specifiche da approfondire, sulla base di ciò che preferiscono.

Clicca qui e scarica la brochure per avere informazioni sui costi e sulle modalità d’iscrizione

There’s a new school in town: keep on rolling!